Siamo professionali

Amiamo i nostri clienti

Esperienza nel settore

Supporto 24h

Alle porte del Parco Nazionale della Sila, ad Acri, nasce Bici&Caravan Park la prima sosta camper attrezzata che offre servizi completi a camperisti e cicloturisti.
Bici &caravan Park nasce dalla passione per la bicicletta, dalla curiosità verso il turismo itinerante e dall’interesse verso un territorio fantastico, pieno di opportunità in ambito culturale, storico, naturalistico, perfetto per chi pratica mountain bike o ama le attività outdoor.
L’infrastruttura fornisce servizio di transfer, noleggio e-Bike e punti di ricarica, lavanderia a gettoni, ciclofficina, servizio di bagni e docce. Potrete noleggiare le e-Bike o partecipare a tour privati o di gruppo, accompagnati da guide esperte che vi faranno conoscere la storia e le peculiarità dei luoghi che attraversate.
La Sosta Camper attrezzata si trova intorno a 800 m s.l.m., a pochi passi dal Parco Nazionale della Sila e dista dal centro del paese poco meno di 600 metri.
Il parcheggio, immerso nel verde di uno dei più alti vigneti della Calabria, può ospitare fino a 10 autocaravan, con 8 piazzole servite con prese di corrente e carico acqua; è lo spazio ideale per gli amanti del turismo en plein air che cercano un campeggio alle porte del Parco Nazionale della Sila.
Nell'area campeggio sono presenti dei nuovi sistemi di CAMPER SERVICE per lo scarico generale dei reflui.
La struttura è dotata inoltre, nelle immediate vicinanze dell’Area Camper, di servizi e docce accessibili anche ai diversamente abili, di un’area attrezzata per pic-nic e barbecue, zona giochi per i bambini e un bike point.
A pochi passi dalla struttura, infatti, si dipanano la pista ciclabile e numerosi sentieri.
Se siete amanti del relax e della tranquillità l’area Camper è quello che fa per voi!

Bici&Caravan

Acri e il suo territorio

Incastonata in una vallata intorno alle ricche montagne della Pre – Sila Greca, situata a 720 m s.l.m., sorge Acri, con un territorio tra i più grandi della regione Calabria.
Tre colli sono il simbolo araldico e lo spazio su cui si estende.
Culla di forti, impavidi ed ardenti, di martiri, di santi e di poeti” particolare contributo diede Acri alla causa risorgimentale, patria dei garibaldini fratelli Francesco e Vincenzo Sprovieri e di Gian Battista Falcone.
La città ha dato i natali a tanti letterati, tra questi il più noto è Vincenzo Padula a cui è dedicata l’omonima Fondazione.
Confina a est con il versante ionico ed il comune di Corigliano, a ovest con il comune di Bisignano, a sud con la Sila e a nord con i comuni arbëreshë.
Considerata la sua posizione privilegiata si presta ad ospitare diversi tipi di colture che vanno dall'ulivo, al castagno, al pino.
Il territorio e' solcato da due fiumi: il Moccone ed il Calamo.
Per la sua posizione strategica il clima si presenta piuttosto rigido in inverno, con possibilita' di precipitazioni nevose tra dicembre e febbraio, e mite d’estate.
Tra le bellezze paesaggistiche ed il ricco patrimonio ambientale sorgono diverse strutture ricettive e agrituristiche.



Un pò di...

Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan
Bici&Caravan



bici e caravan